HOLDINGTOUR.COM

Attendere prego

Villaggio Torre del Faro

Scanzano Jonico (MT) - Basilicata

0833 1801800

Holding Tour valuta questa struttura /5.0

Villaggio Torre del Faro

Il Villaggio Torre del Faro, situato nella regione italiana della Basilicata, è una meta molto apprezzata per le famiglie alla ricerca di svago e divertimento. Grazie al ricchissimo programma di animazione e all'elevato numero di impianti ed attrezzature sportive, questo villaggio è una vera e propria oasi di divertimento per grandi e piccini.

Gli ospiti del Villaggio Torre del Faro avranno la possibilità di assistere ad esilaranti cabaret, piacevoli spettacoli di gala e appassionanti musical, all'interno della stupenda cornice del grande anfiteatro.

La struttura dispone di ben 456 camere, tutte a soli 700 metri dalla spiaggia di sabbia fine, che offre la possibilità di praticare windsurf, canoa, pedalò e beach volley. Inoltre, la posizione del villaggio risulta molto comoda poiché dista solo 130 km dagli aeroporti di Bari e Brindisi, 50 km da Matera e 70 km da Alberobello e dalla Valle d'Itria.

L'offerta dei servizi del Villaggio Torre del Faro è molto ampia e include un ricchissimo programma di attività sportive, una grande area attrezzata per lo sport, una piscina olimpionica (50 mt x 21 mt) e una piscina per bambini. Inoltre, la connessione wifi gratuita è disponibile sia nelle aree comuni che nelle camere. Il menu propone piatti genuini con prodotti a km 0 provenienti dall'orto interno al Villaggio e vi è anche una biberoneria dedicata al momento del pasto dei più piccoli.

Il Villaggio Torre del Faro si distingue tra gli altri villaggi in Basilicata per la sua ampia offerta di attività e servizi, che lo rendono la meta ideale per le famiglie alla ricerca di una vacanza all'insegna dello sport, del relax e del divertimento.

Sistemazione

Il Villaggio Torre del Faro, si estende su un vasto parco verde e dispone di ben 456 camere. Le camere, distribuite in più palazzine, sono dotate di tutti i comfort per garantire un soggiorno confortevole e rilassante. Tra i servizi inclusi in ogni camera, troviamo l'aria condizionata, i servizi con box doccia, l'asciugacapelli, il dispenser per doccia shampoo e sapone, la TV, il telefono, il mini-frigo, la cassetta di sicurezza, e un patio o balconcino.

Le camere doppie e triple, tutte con balcone, si trovano al primo piano di ogni palazzina, dove purtroppo non è presente un ascensore. Al piano terra invece si trovano le camere quadruple, mentre su richiesta sono disponibili camere per 5 persone, con le camere quadruple adattate per ospitare cinque persone e tutte dotate di patio. Il Villaggio Torre del Faro mette a disposizione anche camere appositamente attrezzate per gli ospiti diversamente abili, che si trovano al piano terra.

La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente, mentre il cambio della biancheria da letto e da bagno è previsto infrasettimanalmente, salvo casi di necessità. Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 16:00 e dovranno essere liberate entro le ore 10:00. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza, e non è possibile invertire il pranzo del giorno di arrivo con il pranzo del giorno di partenza.

Ristorazione

Il Villaggio Torre del Faro è la meta perfetta per chi desidera trascorrere le vacanze in Basilicata in un ambiente unico ed ecologico. Il ristorante principale, interno ed esterno con vista sulla piscina olimpionica, è il cuore del villaggio e rappresenta il luogo ideale dove gustare i piatti tipici della cucina lucana. Il menù, caratterizzato da prodotti a km 0, è preparato con verdure e frutta coltivate nell’Orto del Faro, un’area di 3500 mq dedicata alla coltivazione di ortaggi e frutta di stagione.

Il ristorante offre il servizio di colazione, pranzo e cena a buffet e, a partire dal 2022, la veranda esterna sarà climatizzata per garantire il massimo comfort durante i pasti. Il menù include una ricca selezione di antipasti, grigliate di carne e pesce, buffet di verdure e dolci.

Per gli ospiti con allergie e intolleranze, il Villaggio Torre del Faro mette a disposizione alimenti privi di glutine e altri allergeni nei pasti principali, ma non può garantire l’assenza di contaminazione a causa della mancanza di una cucina separata. In caso di necessità, è possibile fare riferimento al Maître per ricevere consigli personalizzati.

Il Bar Centrale, situato a bordo piscina, è il luogo ideale per l’aperitivo o per partecipare alle serate a tema organizzate durante la settimana. Il bar offre una selezione di bevande come cola, aranciata, gassosa, birra e tè, serviti in orari prestabiliti.

L’Orto del Faro rappresenta uno dei punti di forza del Villaggio Torre del Faro. Gli ospiti possono infatti osservare la coltivazione di verdure e frutta e comprendere la magnifica forza della natura attraverso percorsi guidati e attività ludiche. Gli ortaggi coltivati nell’Orto del Faro sono utilizzati per la preparazione dei piatti del ristorante, garantendo freschezza e genuinità.

Intrattenimento

Se stai cercando una meta per le tue vacanze rilassanti in Basilicata, la Torre del Faro è la soluzione ideale. Qui potrai dedicarti alle attività sportive, ma anche alle escursioni in luoghi incantevoli e carichi di storia.

Per gli appassionati di sport, la Torre del Faro mette a disposizione una serie di strutture di altissimo livello. La piscina olimpionica, omologata per gare e campionati ufficiali, è lunga 50 metri e larga 21 metri. Ci sono anche due piscine per bambini, tre campi da tennis in mateco, un campo da basket in mateco, un campo da calcio a cinque in erba sintetica e un campo da calcio a otto in erba naturale. Inoltre, ci sono due campi da green volley su prato, un campo da beach volley in spiaggia e tavoli da ping-pong. Ricorda che per l'accesso in piscina è obbligatorio l'uso della cuffia.

Tra le varie attività sportive praticabili è presente il Sea Walking, una nuova forma di attività fisica che unisce sport e benessere psicofisico. Si tratta di una tecnica di camminata praticata con appositi bastoni direttamente in mare. È uno strumento funzionale sia alla tonificazione muscolare che al miglioramento posturale.

Per gli amanti del mare, invece, c'è la possibilità di imparare a conoscere e amare uno sport a stretto contatto con l'acqua e l'avventura: la vela. A seconda delle richieste, sono previsti corsi per l'acquisizione di conoscenze teoriche e pratiche di base o percorsi più avanzati. Un team di istruttori della Federazione Italiana Vela sarà a tua disposizione per farti apprezzare il mare in tutto il suo splendore.

Da non dimenticare, poi, le escursioni. La Torre del Faro, grazie alla sua posizione geografica, è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni. Dalla tradizionale visita a Matera, Patrimonio dell'UNESCO, alla crociera nei due mari di Taranto, all'emozionante Volo dell'Angelo, il Villaggio propone un ricco programma di escursioni.

Tutte le attività sono garantite dal 18 giugno al 09 settembre; in altri periodi alcune di esse potrebbero non essere attive. Se vuoi trascorrere le tue vacanze in modo attivo e divertente, ma anche alla scoperta di luoghi incantevoli, la Torre del Faro è il posto che fa per te.

COME ARRIVARE

In Auto:
Autostrada A1 fino a Napoli, quindi A3 fino a Potenza, superstrada fino a Metaponto e da qui S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico, seguire poi le indicazioni per il villaggio.
Oppure Autostrada Adriatica A14 fino a Bari, deviazione per Taranto fino a Palagiano - termine dell´Autostrada, proseguire immettendosi sulla S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico

In Treno:
Stazioni FS di Scanzano Jonico (3km), Policoro (6 km) o Metaponto (22 km).

In Aereo:
Aeroporti di Bari e Brindisi entrambi a circa 130 km.
Possibilità di trasferimenti privati su richiesta e a pagamento.

Informazioni Importanti

Dettagliati nel preventivo del soggiorno, cliccando su informazioni aggiuntive.
Note di prenotazione: l'età si intende compiuta nel giorno di inizio del soggiorno, qualora all'arrivo l'effettiva età non corrisponda, la struttura applicherà l'adeguamento del prezzo alla fascia d'età alla tariffa superiore.

Documenti: In seguito all'entrata in vigore del Decreto Legislativo n°79 del 23/05/2011 e della Circolare Ministero dell'Interno n°400/A/2012/23.1.3 del 05/03/2012 anche per i minorenni è obbligatorio esibire un documento di identità con foto per la registrazione presso gli Hotel (Carta di Identità o Passaporto).
Pertanto tutte le persone che pernottano, inclusi i bambini, devono presentare al check-in in albergo un documento di identità valido.
Nessun cliente può dichiarare l'identificazione di un altro ospite, nemmeno se ne è responsabile.
Per i minorenni non accompagnati dai genitori, oltre a Carta di Identità o Passaporto dei minori, è obbligatoria anche una delega scritta da parte dei genitori (o tutore), che riporti le date di pernottamento e fotocopia dei documenti di identità dei genitori (o tutore).

Tassa di Soggiorno: Se prevista dall'Ammnistrazione Comunale obbligatoria da pagare in loco.
Villaggio Torre del Faro - Villaggi in Basilicata
Whatsapp
327.9466330
Inserisci il numero nella tua rubrica e chatta con noi!