Villaggio Torre del Faro
Il Villaggio Torre del Faro, situato nella regione italiana della Basilicata, è una meta molto apprezzata per le famiglie alla ricerca di svago e divertimento. Grazie al ricchissimo programma di animazione e all'elevato numero di impianti ed attrezzature sportive, questo villaggio è una vera e propria oasi di divertimento per grandi e piccini.
Gli ospiti del Villaggio Torre del Faro avranno la possibilità di assistere ad esilaranti cabaret, piacevoli spettacoli di gala e appassionanti musical, all'interno della stupenda cornice del grande anfiteatro.
L'offerta dei servizi del Villaggio Torre del Faro è molto ampia e include un ricchissimo programma di attività sportive, una grande area attrezzata per lo sport, una piscina olimpionica (50 mt x 21 mt) e una piscina per bambini. Inoltre, la connessione wifi gratuita è disponibile sia nelle aree comuni che nelle camere. Il menu propone piatti genuini con prodotti a km 0 provenienti dall'orto interno al Villaggio e vi è anche una biberoneria dedicata al momento del pasto dei più piccoli.
Il Villaggio Torre del Faro si distingue tra gli altri villaggi in Basilicata per la sua ampia offerta di attività e servizi, che lo rendono la meta ideale per le famiglie alla ricerca di una vacanza all'insegna dello sport, del relax e del divertimento.
Sistemazione
Il villaggio è stato progettato per offrirvi ogni tipo di svago: potrete praticare attività sportive o semplicemente rilassarvi sulla splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima.
Camere:
Sono disponibili 456 camere suddivise in doppie, triple e quadruple. Le camere quadruple, situate al piano terra, dispongono di letti a castello o due letti singoli bassi. Le camere triple e le triple con culla si trovano al primo piano, ma non sono presenti ascensori. Su richiesta, e previa disponibilità, si possono prenotare camere per 5 persone: si tratta di quadruple adattate a quintuple, con letto a castello e un letto singolo o tre letti singoli bassi, composte da un unico vano e un unico bagno.
Tutte le camere sono arredate in stile mediterraneo e dispongono di bagno privato con doccia (box incluso), telefono, aria condizionata, TV, frigorifero, asciugacapelli, connessione Wi-Fi e uno spazio esterno (terrazza o patio) attrezzato con tavolino e due sedie.
Sono disponibili su richiesta camere accessibili per disabili (per 2-4 persone), dotate di sedia Job e con ombrelloni riservati in spiaggia.
Ristorazione
Ristorazione:
Il villaggio dispone di un ampio ristorante climatizzato, con spazi interni e una veranda affacciata sulla piscina olimpionica. I pasti (colazione, pranzo e cena) sono serviti a buffet, con bevande incluse: vino e acqua a volontà tramite dispenser, oltre a cola, aranciata, gassosa e birra alla spina.
Il menù propone specialità della cucina lucana, con una cena tipica a settimana, e piatti mediterranei. Grazie a un’area esterna dedicata, vengono preparate grigliate di carne e pesce. Ogni sera, inoltre, è disponibile un buffet di verdure e dolci.
Celiachia e intolleranze/allergie alimentari:
Non essendo presente una cucina separata, non possiamo garantire l’assenza di contaminazioni. Offriamo una linea di prodotti base per colazione, pranzo e cena, e per ogni necessità si consiglia di consultare il maître in sala. È inoltre possibile richiedere pasti pre-confezionati.
Servizi e attività
Il villaggio offre connessione Wi-Fi gratuita sia nelle aree comuni che all’interno delle camere. Tra i servizi disponibili vi sono: un centro benessere (a pagamento) situato presso l’adiacente Hotel Portogreco, un bazar, un’edicola, un tabacchi, un negozio di souvenir, una sala giochi (a pagamento), una palestra (a pagamento) e un servizio escursioni (a pagamento).
Nota importante:
Le attività di intrattenimento sono garantite dal 15 giugno al 6 settembre 2025. Negli altri periodi, alcune attività potrebbero non essere operative. La piscina olimpionica non sarà accessibile nei weekend di giugno (dal venerdì alla domenica) a causa di tornei di nuoto agonistici nazionali.
Tutti i servizi e le attività potrebbero subire modifiche nel corso della stagione per adeguarsi a eventuali disposizioni legislative emanate da enti locali o altre autorità, in relazione a epidemie o situazioni analoghe che richiedano la tutela di un interesse superiore, nazionale o internazionale.
SPIAGGIA
La spiaggia, caratterizzata da sabbia fine, si trova accanto a una pineta protetta dal WWF ed è attrezzata con un ombrellone, un lettino e una sdraio per ogni camera (a partire dalla seconda fila). L’assegnazione avviene il giorno dell’arrivo. La spiaggia è raggiungibile a piedi, con una distanza di circa 700 metri dal cancello mare, oppure tramite una navetta elettrica ecologica attiva dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.
La spiaggia è dotata di un ampio bar, docce e servizi igienici, e nei mesi di luglio e agosto è possibile prenotare un pranzo sostitutivo direttamente in loco. È inoltre disponibile, con supplemento, l’opzione "ombrellone VIP" per un’esperienza più esclusiva (dettagli su richiesta).
Attività nautiche e benessere:
Presso la base nautica è possibile usufruire di canoe, pedalò e approcci alla vela, seguiti da un team di istruttori della Federazione Italiana Nuoto, pronti a farvi vivere al meglio il mare. Tra le attività proposte vi è il seawalking, una camminata in mare con le gambe immerse e l’uso di bastoni specifici, ideale per migliorare postura e tonificare la muscolatura.
COME ARRIVARE
In Auto:
Autostrada A1 fino a Napoli, quindi A3 fino a Potenza, superstrada fino a Metaponto e da qui S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico, seguire poi le indicazioni per il villaggio.
Oppure Autostrada Adriatica A14 fino a Bari, deviazione per Taranto fino a Palagiano - termine dell´Autostrada, proseguire immettendosi sulla S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico
In Treno:
Stazioni FS di Scanzano Jonico (3km), Policoro (6 km) o Metaponto (22 km).
In Aereo:
Aeroporti di Bari e Brindisi entrambi a circa 130 km.
Possibilità di trasferimenti privati su richiesta e a pagamento.